Dopo una stagione come quella appena finita, era inevitabile che i due migliori prospetti italiani della Cimberio venissero presi in considerazione per la maglia azzurra.
Achille Polonara è stato infatti convocato dal Settore Squadre Nazionali per le visite mediche alle quali si sottoporranno 16 giocatori tra i quali verranno poi scelti i 12 che parteciperanno con la Nazionale del c.t. Simone Pianigiani ad EuroBasket 2013, la rassegna continentale in programma in Slovenia dal 4 al 22 settembre.
Comincerà invece domani l’avventura di Andrea De Nicolao con la Nazionale Sperimentale di Luca Dalmonte ai Giochi del Mediterraneo. Il play biancorosso, già protagonista nelle due amichevoli di avvicinamento alla manifestazione con 5 punti e 7 assist contro la Tunisia e con 17 punti segnati contro l’Iran, si appresta ad affrontare il primo impegno ufficiale con gli azzurri a Mersin, in Turchia. La Sperimentale per accedere alle semifinali se la dovrà vedere nel proprio girone con Serbia, Tunisia ed Egitto.

[email protected]