Forse parlare di Polisportiva è eccessivo. A Varese se ne discute da anni, ma la fattibilità è un’altra cosa. A far tornare alle luce l’argomento ci ha pensato la scorsa estate Nicola Laurenza, il presidente del Varese, appena divenuto numero uno del club (era già main sponsor) aveva parlato di progetti affascinanti e di collaborazione con le altre realtà sportive del territorio.
Laurenza è molto vicino alla Unendo Yamamay e negli ultimi tempi il Varese ha instaurato una collaborazione con la Pallacanestro Varese e l’Hockey Club.
Da sottolineare, infatti, c’è l’iniziativa che riguarda gli abbonati della Cimberio che se decideranno di diventarlo anche del Varese, per la Campagna appena presentata per il girone di ritorno, avranno uno sconto del 20% sulla tessera. L’unione tra le tre più importanti realtà sportive della Città Giardino emergerà in un giorno festivo di sport, quello di S.Stefano, quando tutte e tre le formazioni saranno impegnate in casa.
Alle 15 ci sarà il fischio d’inizio allo stadio “Franco Ossola” tra Varese e Novara, poi alle 18.30 i tifosi potranno spostarsi al PalAlbani per seguire la partita tra i Mastini e l’Alleghe. Coloro che si presenteranno con il biglietto della partita o l’abbonamento del Varese potranno entrare con solo 3 euro al palazzo del ghiaccio. La Cimberio, impegnata in casa contro Bologna, avrà palla a due alle 20:30, quindi tutti di corsa al PalaWhirlpool. Questo permette a tutti gli appassionati sportivi varesini di calare un meraviglioso tris.

Elisa Cascioli