Sono state Elena Pirrone (G.S. Mendelspeck) e
Giorgia Capobianchi (Capobianchi Cicli) a trionfare ieri nel primo Trofeo Mediolanum per donne Esordienti e Allieve che si è corso ieri a Gorla Minore organizzato dalla Ju Green. Le prime a gareggiare sono state le 67 esordienti che hanno visto la bella vittoria della ragazza trentina che è andata in fuga solitaria a metà del primo giro e ha concluso la gara con un vantaggio di 3’ e 40” sulla campionessa lombarda in carica Ilaria Chinelli (G.S.C. Villongo) che domina la volata del gruppo.
Fuga importante anche nella gara delle Allieve dove a prendere l’iniziativa sono state Valeria Arzilli (S.C. Gastone) e Giorgia Capobianchi (Capobianchi Cicli) che hanno preso il largo durante il terzo giro. A poche centinaia di metri dall’arrivo è la romana Capobianchi a tentare lo scatto che trova la Arzilli impreparata e le permette di vincere la gara. La volata per il terzo posto è vinta dalla campionessa italiana Allieve Elisa Balsamo (Vigor).

Ordine di arrivo Esordienti: 1) Elena Pirrone (G.S. Mendelspeck) km 31,2 in 55’ media 34 km/h; 2) Ilaria Chinelli (G.S.C. Villongo) a 3’40”; 3) Alessia Missiaggia (G.S. Mendelspeck); 4) Alessia Vigilia (G.S. Mendelspeck); 5) Sara Margheritis (S.C. Caravatese); 6) Matilde Vallari (Ju Green); 7) Valentina Iaccheri (Baby Team Iaccobike); 8 ) Giada Capobianchi (Capobianchi Cicli); 9) Camilla Vassallo (Canavesi); 10) Sveva Bianchi (G.C. Destro).

Ordine di arrivo Allieve: 1) Giorgia Capobianchi (Capobianchi Cicli) km 46,8 in 1h18’40” media 35,6 km7h; 2) Valeria Arzilli (S.C. Gastone) a 5”; 3) Elisa Balsamo (Vigor) a 1’50”; 4) Katia Ragusa (V.C. Schio); 5) Angela Filippini (Cadeo Carpaneto); 6) Elisa Wackermann (Molinello); 7) Vania Canvelli (Cadeo Carpaneto); 8 ) Erika Gasparini (Pianeta Rosa); 9) Martina Marra (S.C. Bettolino); 10) Gaia Tortolina (Servetto Footon).

Annalisa Gianoli