Con alle spalle finalmente un’intera settimana di lavoro, l’Unendo Yamamay si appresta a affrontare la trasferta di Piacenza. Domani mattina Bauer e compagne partiranno alla volta dell’Emilia dove domani sera alle 20.30 scenderanno in campo al Pala Banca, accompagnate da tanti tifosi biancorossi che si sono già organizzati per seguire la squadra. Parisi avrà a disposizione tutte le giocatrici, dato che le acciaccate hanno recuperato dai piccoli infortuni e saranno della partita. L’unica che, pur allenandosi con le compagne, non è al meglio è  Carli Lloyd, bisognosa ancora di recuperare la forma migliore.
Piacenza è reduce da settimane travagliate: dopo l’esonero di Davide Mazzanti, la formazione è stata prima affidata al suo secondo, Giulio Bregoli, e poi è stato ingaggiato coach Giovanni Caprara proveniente da Villa Cortese. Le Farfalle dovranno prestare attenzione ad una squadra che vuole ripartire con il giusto piglio nella giornata del battesimo in panchina del neo coach. La netta vittoria per 3-0 dell’andata non deve illudere le biancorosse che dovranno guardarsi dalle schiacciate dell’ex Floortje Meijners e dell’albizzatese Lucia Bosetti. In diagonale con Ferretti al palleggio ci sarà un’altra conoscenza di Busto, Carmen Turlea, mente in panchina siederà Federica Valeriano, nuovo acquisto e proveniente da Modena.
Piacenza
è terza in classifica con 22 punti, in compagnia di Chieri Torino e Conegliano, ad 11 lunghezze dall’Unendo Yamamay capolista ma con una partita in più da giocare. Buono il percorso fin qui disputato dalle emiliane in Coppa Challenge: Bosetti e socie, infatti, mercoledì giocheranno ad Amburgo la semifinale.
Il programma della sesta giornata di ritorno prevede, oltre al big match di cui abbiamo parlato tra Piacenza e Busto Arsizio, tre gare che si disputeranno domenica alle 18: Villa Cortese-Giaveno, Bergamo-Pesaro e Chieri Torino-Bologna.

 Laura Paganini
(foto di Alessandro Pizzi http://www.volleybusto.com)