Il Qualifying Round di Eurolega si giocherà nell’imponente Siemens Arena di Vilnius. La Cimberio, quindi, dal 1° al 4 ottobre prossimo cercherà di strappare in Lituania l’ultimo posto disponibile per accedere al tabellone principale della massima competizione europea.
I primi avversari dei biancorossi, così come ha stabilito il sorteggio di giovedì 4 luglio a Barcellona, saranno i tedeschi dell’EWE Baskets Oldenburg; le squadre scenderanno sul parquet alle ore 18 locali (le 17 in Italia) di martedì 1° ottobre.
In caso di passaggio del turno, la compagine del neo tecnico Fabrizio Frates se la vedrebbe con la vincente dello scontro tra Lietuvos Rytas e Vef Riga in programma alle 20.30 del 1° ottobre. Mercoledì 2 ottobre, invece, toccherà all’altra parte del tabellone: alle 18 Khimki Moscow Region-Telenet Ostenda, mentre alle 20.30 sarà la volta di Cez Basketball Nymburk-Banvit Bandirma.

Le otto partecipanti al Qualifying Round: Cimberio Varese, Lietuvos Rytas Vilnius, Cez Nymburk, Banvit Bandirma, Telenet Ostenda, Ewe Baskets Oldenburg, Khimki Moscow Region e Vef Riga.

[email protected]