Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti di Ice Emotion nelle gare disputate ieri e sabato. Sabato nella 2° Prova Trofeo CRL promozionale a Bergamo Alice Mazzucchi (in foto a lato) si è classificata 8° nella categoria Tigrotti, disputando il suo programma di gara senza errori. Molto soddisfatto il tecnico Federico Finazzi “soprattutto perchè Alice è alle prime armi per quanto riguarda il mondo delle competizioni. Deve crescere ancora molto tecnicamente per poter ambire a un podio ma ha grandi potenzialità”.
Nella giornata di ieri, invece, molti i ragazzi che si sono esibiti ad Assago nella 3° Prova Regionale di Danza. Nella categoria Esordienti Beatrice e Riccardo Cerutti sono saliti sul terzo gradino del podio, mentre si sono classificati secondi della categoria Cadetti Beatrice Bergamin e Luca Morini: “I due atlteti pattinano assieme da soli 4 mesi – spiega Finazzi -. Purtroppo i loro programmi, ben più complessi di quelli degli avversari, non sono ancora abbastanza maturi e quindi presentano ancora alcune imperfezioni. Nonostante ciò, i ragazzi hanno ottenuto il primo posto nella Free dance ed il secondo in classifica generale a soli 1,59 punti dai primi classificati”. Un applauso va anche a Federica Introini e Federico Triacca, 1° classificati nella categoria Junior: “Nonostante una stagione dura, in cui ci sono stati anche molti conflitti caratteriali tra i due componenti della coppia, i giovani hanno lavorato duramente riuscendo a presentare ben due sollevamenti di livello 4, il livello massimo raggiungibile, che li hanno portati al gradino più alto del podio. Speriamo che questo successo possa risaldare i loro animi scongiurando lo scioglimento della coppia a fine stagione – conclude Finazzi-“.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti in campo regionale, la coppia Introini-Triacca si è aggiudicata il titolo di campioni regionale nella categoria Junior, mentre le coppie Cerutti-Cerutti e Bergamin-Morini si sono aggiudicati il titolo di vice-campioni regionali nelle rispettive categorie.

[email protected]