A Varese c’è una “Passione Biancorossa” tutta nuova che è partita dal bar Cafferino di Casbeno e spera di diffondersi al più presto. Si tratta di nuovo club del Varese che è stato fondato pochi giorni fa e che stasera si è presentato al pubblico aprendo ufficialmente le iscrizioni. L’impatto con la tifoseria è stato subito forte: a presenziare alla serata c’erano più di 100 persone e tra la folla si è mescolata anche la dirigenza biancorossa. A portare il loro saluto a Livio Saccani, presidente del neonato club, sono stati l’immancabile presidente del Varese Nicola Laurenza, il direttore generale Enzo Montemurro il coordinatore della Scuola Calcio Alessandro Andreini e il Responsabile della Comunicazione Michele Marocco.
Foto di gruppo e brindisi hanno aperto la piacevole serata che poi è proseguita tra sorrisi, strette di mano e chiacchiere da bar. “Ma è vero che arriva Moscardelli?”, “Gran colpo quello di Blasi”, “La difesa è a posto, manca l’attaccante”, queste le frasi rivolte a Montemurro, uno dei due uomini (l’altro è il direttore sportivo Milanese) che si sta occupando del mercato biancorosso. “Presidente siamo con te”, “Gran bel discorso quello fatto a noi tifosi e ai giocatori al Palace”, sono state invece le parole riservate a Laurenza al quale è stata consegnata anche la tessera numero 1 del club.
Prima dei saluti non poteva mancare il discorso del club, che Livio ha fatto pronunciare al suo segretario: “Nasciamo come un club moderato, il nostro striscione sarà esposto nei distinti. Il nostro obbiettivo principale sarà quello di organizzare le trasferte. Vogliamo portare quanti più tifosi possibili dietro alla squadra”. Tutti possono iscriversi. Il costo è di 10 euro che non viene applicato ai bambini. Per andare in trasferta con “Passione Biancorossa” sarà necessario avere la tessera del club.

Elisa Cascioli