Queste due ultime settimane hanno dato lustro alla gloriosa associazione pugilistica varesina Panthers Lauri. Dopo la conquista del XV Trofeo Adem Jashari, la nomina di riserva alle Word Series e il passaggio d’ufficio agli Assoluti Italiani di Iuliano Gallo, la società ha raccolto un’altra grossa affermazione grazie Igor Sevostianov, che sabato a Bergamo ha vinto alla grande il Campionato Regionale Assoluto per la categoria dei pesi medi surclassando in finale il favorito Nicholas Esposito di Cremona.
Grazie a questo successo, il sodalizio varesino, ai prossimi Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Galliate Novarese a dicembre, si presenterà con due pedine: nei pesi mosca con il già Vice Campione Italiano Assoluto Iuliano Gallo e nella categoria dei pesi medi con il neo campione regionale Igor Sevostianov. Analizzando la prestazione del giovane portacolori dei Panthers, possiamo dire che Sevostianov, dopo l’impresa della conquista della Cintura Lombarda, si è trovato testa di serie insieme al promettente Esposito e il loro destino si è deciso nella serata finale, dove la superiorità dell’atleta varesino è stata evidente e mirabile. Per arrivare in finale Sevostianov ha sostenuto altri due incontri: nei quarti in scioltezza ha superato in un derby il luinese Maffioli e in semifinale il milanese Candido, già sconfitto alle cinture.
Sevostianov e Gallo rappresenteranno dunque i colori dei Panthers agli Assoluti, riportando i vecchi fasti dove agli Assoluti la squadra varesina si presentava sempre con due, tre e addirittura quattro atleti.
Ritornando alle prestazioni, a Pristina in Kosovo, Gallo ha conquistato il Trofeo alla memoria dell’eroe nazionale “Adem Jashari” vincendo in finale con l’albanese Zenel Krenar, mentre sempre in finale Crapelli perdeva con il kosovaro Arian Gashi, fermato in semifinale Brignoli difronte al combattente albanese Alban Bermeta.

redazione@varese-sport.com