Vola a casa sconfitta la Pallamano Cassano Femminile nel match siciliano di questa mattina contro Palermo per 26-21. Coach Rokvic è duro con le sue ragazze: “Abbiamo perso perché l’abbiamo voluto noi. Avevamo la vittoria davanti, potevamo vincere, ma ci è mancata la grinta, la determinazione e la voglia. Le ragazze non sono state unite: una non riusciva a trascinare l’altra. Segnalo l’ottima prestazione di Laura Alrcon che quest’oggi ha veramente giocato molto bene, insieme a Laura Bagnaschi, ma non è bastato.”
Il primo tempo nonostante tutto è stato abbastanza equilibrato, si è chiuso sul 10-9, una sola rete di stacco che lascia aperto il gioco. Nella ripresa le ragazze però non sono riuscite a stare al passo e hanno dovuto inseguire le palermitane. L’Altavilla Scinà Palermo si piazza dunque terza in classifica prima di Mestrino, a guidare il campionato invece Salerno e Conversano, le cassanesi al momento con 3 punti a parimerito con Sassari sono quarte.
Niente da fare dunque, dopo la vittoria di Casalgrande di settimana scorsa, le rosso blu non riescono a proseguire la scia positiva nonostante la fattibilità della partita.

Altavilla Scinà Palermo – Cassano Magnago 26-21 (p.t. 10-9)
Altavilla Scinà Palermo: Dell’Orzo, Marino 2, Medjedovic 2, Miladinovic 8, Nangano, Pizzo, Raccuglia F, Raccuglia M. 2, Romeo 5, Sardisco 2, Savoca, Schillaci, Ceklic 5. All: Salvatore Cardaci
Cassano Magnago: Corradin 2, Bongiovanni 2, Romagnolo 1, Di Cesare 2, Ermacora, Clerici 2, Meneghin, Bagnaschi 6, Alarcon 2, Parini Garcia, Cobianchi 2, Tarbuch 1, Colombo 1. All: Patrizia Luoni
Arbitri: Campochiaro – Castagnino

Federica Scutellà
(Foto Stefano Ceccarello)