Terminata l’euforia per aver conquistato la qualificazioni ai play off del campionato di serie B di basket in carrozzina, l’Eurojackpot Cimberio si ritrova stasera alle 21.00 al Palawhirlpool per la prima delle tre sedute d’allenamento (mercoledì e giovedì le altre due) in preparazione al torneo che assegnerà le due promozioni in A 2 in programma sabato e domenica a Cremona. Nel previsto girone all’italiana i biancorossi incontreranno Delfini 2001 Vicenza, Lottomatica SS Lazio e Lupiae Team Salento. Il sorteggio del calendario si svolgerà, sempre a Cremona, venerdì alle 18.00. Le partite si disputeranno sabato mattina alle 9.15 e alle 11.15. Sabato pomeriggio alle 17.00 e alle 19.00. Domenica mattina alle 9.30 e alle 11.30.
Le prime due squadre classificate saliranno in A2.

“Abbiamo avuto un paio di giorni per riprenderci dalla forte emozione di sabato scorso – attacca coach Marinello – Una serata difficile da metter da parte così in fretta. Vedere e sentire così tanta gente al nostro fianco è stato fantastico. Una dimostrazione d’ affetto che possiamo ricambiare in un solo modo: così come per l’intera stagione alle spalle anche nei play off metteremo sul campo ogni briciola di energia”.
Sicuramente nell’intera stagione avrete sguinzagliato i vostri osservatori in tutta Italia per conoscere nei particolari qualità e difetti dei vostri avversari…

“Bella battuta! Delle squadre con cui ci misureremo a Cremona sappiamo molto bene solo il nome. Conosciamo qualche giocatore e stop. Ma forse è meglio così. La nostra unica preoccupazione sarà quella di scendere in campo sempre al massimo delle nostre possibilità e in questo caso anche qualcosa di più. Se saremo bravi faremo festa. Se invece troveremo qualcuno più bravo di noi gli stringeremo la mano e ricominceremo da capo ma non certo da zero. Tra le fotografie della partita di sabato scorso l’immagine più bella è quella della nostra panchina con undici giocatori in divisa da gioco che aggiunti a quelli in campo fanno sedici.
La nostra vittoria più bella”.

RB