Ultimo sabato di Agosto per l’ippodromo le Bettole che con la prossima riunione terminerà la stagione estiva in notturna.
I centrali della serata erano prima e sesta corsa del convegno, nell’ordine la condizionata per puledri sui 1000 metri e l’handicap per 3 anni insieme agli anziani sul chilometro e mezzo, entrambi sul tracciato in erba.
Purtroppo solo due al via nel test per i giovanissimi e facile assunto per Mystic Daggers, tre su tre sul tracciato, Dario Vargiu in cabina di regia per la gioia della sua proprietaria Sarah Nidoli e il training di Bruno Grizzetti. Nell’altro clou di serata, facile assunto anche per Happy Taily, la grigia di Daniela Salerno allenata da Massimo Berra, che con Ivan Rossi in sella ha seminato i rivali con un preciso percorso da pacemaker. Nulla da fare per un coraggioso Clever Bend, che con schema contrario, ha provato ad andare ad acciuffare la leader quando ormai era scappata verso il successo. Nella quarta corsa del palinsesto, doppio chilometro allungato per i soli 3 anni, emozionante arrivo in lotta tra il battistrada Like Never e Deister, autore di prodigioso recupero dall’ultima posizione in corda grazie anche alla monta ispirata di Pierantonio Convertino, capace, con l’allievo di Mauro Simondi del signor Ruscalla, di stampare sul palo il rivale che sembrava avere partita vinta all’ultimo furlong. In chiusura, altra prova abbastanza qualitativa della serata, Wakati faceva valere la sua superiorità sul dirt e precedeva comodamente Great Uncle Ted che respingeva con generosità fin sul traguardo i tentativi di Spirit Of Saints. Altro successo a paletti quello di Casorate nella reclamare sulla sabbia, un confidente Federico Bossa a bordo per il training di Fausto Trappolini e i colori di Cervini-Pinzetta. Nella prova per amatori primo successo in carriera per l’amazzone Veronica Mentasti in sella a Great Turnout (Premoli-Cabitza la connection, poi completava il palinsesto dei vincitori Miss Spy (Vincenzo Varchetta per la famiglia Urracci).

Jacopo D’Elia