Frank Vitucci: stasera abbiamo preso una sberla salutare. Siena ci ha dimostrato che per giocare a certi livelli siamo ancora acerbi. Ci manca qualcosa soprattutto in fisicità. 4 palle recuperate sono pochissime e 54 punti subito nel primo tempo sono eviudentemente troppi. Non si può pensare di vincere in casa di Siena giocando in questa maniera. Spero sia una lezione che serva per crescere già nella partita che ci aspetta giovedì contro un’avversaria molto forte che affrontiamo da posizioni alla vigilia più facilmente prevedibili a parti invertite.

Luca Banchi: la nostra è stata una buona prestazione. Abbiamo condotto tutta la partita contro un avversario come Varese che merita il primato in classifica per tutto ciò che di buona ha saputo fare. Per stanchezza e per il valore dei nostri avversari abbiamo perso un po’ di continuità nell’ultimo quarto. La scelta di rinunciare al nostro centro ha dato più peso a Dunston e spazio alle penetrazioni di Banks. Ma nel complesso sono molto soddisfatto anche perchè non dobbiamo dimenticare il brutto momento che stiamo vivendo. E’ necessario non spremere l’organico a disposizione sperando in un completo recupero degli infortunati.

Kristian Kangur: è stata una partita molto difficile che abbiamo saputo gestire nel migliore dei modi calando solo nel finale. Personalmente sono molto soddisfatto della mia prova e di averla offerta contro la mia ex squadra. La vittoria di stasera pareggia la sconfitta dell’andata. Vincere in casa nostra è  sempre una bella sensazione.

RB