Iniziano oggi con la cerimonia di apertura i Campionati Mondiali di Sci Nautico Disabili, organizzati all’Idroscalo di Milano dalla Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard con la ASD Idroscalo Wakepark.
Tra gli annunciati protagonisti nella rappresentativa italiana spicca il nome del non vedente gallaratese Daniele Cassioli  (in piedi nella foto) che recentemente ha stabilito il nuovo record di punti nella specialità “figure”.
Tra le 12 nazioni in gara, Australia, Brasile, Canada, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Messico, Paesi Bassi, Russia, Svezia, Stati Uniti e Italia, è imponente la presenza degli atleti statunitensi, con ben 12 atleti al via sul totale di 50, decisi a riconfermarsi come squadra numero 1 al mondo.
“Sto bene e sono fiducioso – ha raccontato alla vigilia Daniele Cassioli – la recente conquista del record nelle “figure” mi da ulteriore entusiasmo per affrontare questi mondiali in casa. Per promuovere il nostro movimento ma anche quello dello sport per disabili in genere non c’è modo migliore di mettere titoli e medaglie in bella mostra. Insieme agli altri azzurri speriamo di concretizzare oltre ai nostri anche tutti gli sforzi di chi ci segue e accompagna nella nostra splendida disciplina, dalla Federazione ai tecnici, dalle nostre famiglie ai volontari”.
Per le gare iridate all’Idroscalo di Milano il Commissario Tecnico Daniele D’ Alberto ha convocato:
GIANFRANCO ONORATO, Isola della Maddalena (OT)
CHRISTIAN LANTHALER (BZ)
PIETRO DE MARIA, Mezzegra (CO)
EMANUELE PAGNINI, Misano Adriatico (RN)
CLAUDIO RIVA, Vimercate (MI)
FABRIZIO AZZALINI, Fregona (TV)
TOMMASO DI PILATO, S. Giuliano Milanese (MI)
UBER RIVA, Vercurago (MI)
DANIELE CASSIOLI, Gallarate (VA)
Programma e aggiornamenti su:
http://iwwfed-ea.org/competition.php?cc=D-13IWWFD01&page=TimeTable
Diretta Streaming: www.2013.wdwc.com

RB