Brucia ancora la sconfitta che la Cimberio ha subìto contro Montegranaro nel posticipo serale di domenica. È vero, coach Vitucci, costretto anche dall’assenza di Banks, ha dato molto spazio alle seconde linee facendo rifiatare anche gli altri titolari, ma la sensazione è stata quella che i biancorossi abbiano preso sottogamba una squadra che ormai aveva già ottenuto dal suo campionato quello che era l’obiettivo primario.
“Peccato per quell’ultimo tiro da tre che avevamo costruito molto bene -il pensiero di Max Ferraiuolo– Però per tutto l’arco della partita bisogna dire che Montegranaro ha avuto più voglia di vincere, ha trovato molti più stimoli e di conseguenza ha avuto la possibilità di crearsi delle situazioni tattiche che hanno poi significato la vittoria per loro. In ogni caso, un inciampo che, se preso nel modo giusto, potrebbe anche non fare male più di tanto poiché dev’essere lo stimolo giusto per arrivare domenica alla partita con Milano con la giusta dose di determinazione”.
Guardando il lato positivo, la sconfitta contro i marchigiani è assolutamente indolore, anche perché contemporaneamente tutte le squadre di alta classifica hanno perso contro le rispettive avversarie. Per blindare il primo posto, dunque, bisognerà aspettare il big match di domenica contro Milano.
“Viste le concomitanti sconfitte delle altre poteva realmente significare primo posto. Vorrà dire che ci giocheremo la possibilità direttamente contro Milano in casa domenica prossima, partita che già da sola crea un’atmosfera unica”.
Nel frattempo, per suggellare quattro anni di successi insieme e in occasione di una delle partite più emozionanti del campionato di basket italiano (Cimberio Varese-EA7 Emporio Armani Milano, appunto), Eurojackpot, Top Sponsor della Pallacanestro Varese, regala ai tifosi della squadra delle giocate speciali. Le giocate sono già disponibili nelle ricevitorie Sisal in 10 tagli di prezzo, da 2€ a 20€. Fino al 31 maggio basterà chiedere al Ricevitore quella del proprio cestista preferito. E il gioco è fatto! Con la ricevuta personalizzata con una divertentissima caricatura del giocatore scelto, sarà possibile affrontare la sfida europea del venerdì sera e provare ad aggiudicarsi un jackpot milionario.

MG (marco.varesesport.com)