Il Varese si è presentato sulla pista di Laces con una formazione rimaneggiata dopo la bella vittoria dello scorso weekend nel derby contro il Como.
La porta giallonera è difesa Mattia Mai; i Mastini partono con il pattino giusto e si portano subito in vantaggio dopo solo due minuti grazie alla rete dal giovanissimo Nicolò Megioranza. Il Valvenosta pareggia e si porta immediatamente in vantaggio. I gialloneri non si perdono d’animo e raggiungono il pari con Filippo Milo all’11.25 grazie al passaggio di capitan Andreoni. Sul finire del primo drittel sono ancora i padroni di casa a dettare le regole del gioco chiudendo sul parziale di 3-2.
Nel periodo centrale i Mastini appaiono un po’ in difficoltà nel reparto difensivo e faticano anche ad andare sottoporta avversaria anche se riescono a tenere il ghiaccio incassando il 4:2 solo sul finire del periodo.
Nel terzo drittel, nonostante gli sforzi degli attaccanti gialloneri e grazie anche alle prodezze del portiere Rizzon, i Mastini non riescono a bucare la difesa degli altoatesini ed incassano altre due reti in due minuti di gioco. Il tabellone riporta il parziale di 6-2. Il Varese colpito nell’orgoglio prima prende un palo e poi al 51.47 va finalmente a segno con il contropiede di Marco Andreoni e successivamente anche Sasà Sorrenti riesce a depositare il puck in rete. Il tempo continua incessantemente a scorrere: l’allenatore Ilic tenta il tutto per tutto togliendo il portiere: cercando di sfruttare una situazione di doppia superiorità numerica e nonostante sei gialloneri sul ghiaccio contro i tre dei padroni di casa, il puck non ha minimante intenzione di oltrepassare la riga nera. La sirena sancisce la fine delle ostilità fissando quindi il risultato sul 6:4.
Sabato i Mastini saranno impegnati ancora in trasferta contro il Feltre (ore 20).
Ahc Valvenosta  – Hc Varese 6:4  (3:2, 1:0,2:2)
Hc Varese:
P: 45 Mai, (36 Broggi), D: 64 Barbieri, 30 Borghi F. 77 De Lorenzo, 87 Gaggini, 2  Latin.
A: 54 Rossi, 17 Andreoni “C”, 75 Di Vincenzo, 57 Fiori, 22 Mazzacane, 96 Megioranza, 91 Milo, 88 Privitera, 77 Sansonna, 27 Sorrenti All. Ilic
Marcatori Varese: 09.58 Megioranza 0-1; 11.05 Milo (Andreoni) 2-1; 51.47 Andreoni 6-3; 57.59 Sorrenti 6-4

redazione@varese-sport.com