Si chiude a Laces, in Alto Adige, il girone di andata del campionato di Serie B dell’HC Varese. I Mastini domani alle ore 20 saranno infatti ospiti del Val Venosta, la compagine di Ivan Cerny che nelle prime dieci giornate ha collezionato quattro punti in classifica, frutto di due sole vittorie contro il Como e contro il fanalino di coda Malè Val di Sole.
Varese, invece, ha tenuto un ruolino di marcia positivo, con sette successi inframmezzati da tre battute d’arresto, l’ultima delle quali domenica scorsa a Bolzano. La gara del PalaOnda è stata caratterizzata dal troppo nervosismo mostrato sul ghiaccio da parte dei gialloneri; in vantaggio per 2-0, i varesini si sono fatti prima agganciare e poi superare anche grazie ad una serie di penalità fischiate a favore di Bolzano fino a cedere per 4-3. A causa di qualche parola di troppo rivolta all’arbitro, capitan Marco Andreoni è stato ammonito con diffida dal Giudice Sportivo. A Michael Stocker e a Lorenz Von Pfoestl del Val Venosta, invece, è andata peggio e dovranno saltare rispettivamente due e una gara, a partire da quella di domani proprio contro Varese.
Sulla carta per i Mastini battere il Val Venosta non dovrebbe essere un’impresa, ma mancheranno tre elementi di spessore come Michael Mazzacane e Marcello e Francesco Borghi, impegnati nelle Universiadi in svolgimento in Trentino. Nella partita dell’esordio vinta per 4-2 dalla nazionale italiana contro la Lituania, Marcello Borghi ha anche trovato la gioia del gol. Inoltre, saranno assenti per infortunio Piccinelli e Di Vincenzo. Il match sarà trasmesso in diretta come sempre su radiovillagenetwork.it

Programma prossimo turno – 11a giornata:
Bozen-Ora (venerdì 13 dicembre ore 20.30)
Feltreghiaccio-Pergine (sabato 14 dicembre ore 18.15)
Val Venosta-Varese (sabato 14 dicembre ore 20)
Alleghe-Trento (sabato 14 dicembre ore 20.30)
Bolzano-Como (domenica 15 dicembre ore 12)
Chiavenna-Val di Sole (domenica 15 dicembre ore 18.45)

Classifica:
Alleghe 18
Pergine 16
Ora 16
Trento 15
Varese 14
Bozen 12
Bolzano 9
Feltreghiaccio 8
Como 6
Val Venosta 4
Chiavenna 2
Val di Sole 0

L.P.
(foto Fiorenza Zanchin)