Velo Club Sommese, Comitato Organizzatore del Giro d’Italia handbike e Comune di Somma Lombardo hanno presentato la 5a edizione del Gran Premio “Mariangela con noi”, 5a tappa del Giro d’Italia handbike, in programma domenica 14 luglio a Somma Lombardo. Presente in compagnia di diversi assessori e consiglieri comunali, il Sindaco Guido Colombo ha sottolineato “valori e significato della manifestazione che vanno al di là dell’agonismo”.
Il Patron Silvio Pezzotta ha più volte ringraziato ogni componente coinvolta nell’organizzazione in primis dirigenti e volontari del Velo Club e della Protezione Civile. Il Presidente dl Comitato Organizzatore e il Direttore del Giro, Maura Macchi e Andrea Leoni, hanno ricordato le origini di una manifestazione arrivata a comprendere 9 tappe distribuite dal centro al nord Italia che si concluderà il 29 settembre a Firenze nella mattinata della gara in linea dei Campionati del Mondo di Ciclismo.
Al “Mariangela con noi” sono annunciati un centinaio di atleti divisi nelle diverse categorie. Al primo classificato assoluto verrà consegnato il Trofeo tradizionalmente creato dal Maestro Roberto Caccin. Al primo classificato di ogni categoria andrà una targa “Mariangela con noi”, alla concorrente più giovane un riconoscimento offerto dalla Famiglia Pezzotta e al concorrente più giovane il “Memorial Sergio e Marzio Marzorati.” La partenza verrà data alle ore 15.30. La gara si svolgerà sul circuito di 2,3 km con la formula “1ora+1giro”.
Info: http://www.girohandbike.it