Prima di concentrare energie fisiche e mentali per il ritorno dei play off a 6 di Champions League di mercoledì a Baku, le Farfalle si rituffano nel campionato. Domani sera alle 20.30 al Palayamamay è infatti in programma la gara contro Pesaro, squadra dove l’anno scorso ha militato una delle protagoniste della vittoria contro l’Azerrail Baku, Maren Brinker. “Per me è una partita importante – spiega la schiacciatrice tedesca – perchè ritrovo il mio recente passato. Vogliamo riscattare il 3-0 dell’andata”.
La formazione marchigiana è stata l’unica, insieme a Bergamo, capace di battere l’Unendo Yamamay nel girone di andata. A novembre al Pala Campanara le biancorosse hanno offerto una brutta prestazione, soffrendo il gioco delle padrone di casa che hanno meritato la netta vittoria. Bauer e compagne domani dovranno prestare una particolare attenzione a Gibbemeyer e Moreno Pino, le migliori dell’andata, ben servite da Signorile al palleggio. Coach Andrea Pistola probabilmente dovrà rinunciare alle infortunate Dekany e Chirichella, in forte dubbio per la gara. Pesaro domenica scorsa è stata sconfitta in casa da Torino per 3-1 e in classifica è ottava, con 13 punti, 15 in meno delle Farfalle. I biglietti per la partita sono ancora disponibili su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone e inoltre potranno essere acquistati domani alle casse del Palayamamay dalle 19.

Il programma della 4a giornata di ritorno: Busto Arsizio – Pesaro (sabato alle 20.30), Torino – Piacenza (sabato alle 20.30), Conegliano – Villa Cortese e Urbino – Bergamo (domenica alle 18).

Laura Paganini
(Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)