Aria di novità sotto la “Madonnina”.
Appena dopo la notizia dell’esonero di Andrea Stramaccioni, ormai ex tecnico dell’Inter a cui succederà con ogni probabilità Walter Mazzarri, anche la Milano cestistica dà il ben servito a coach Scariolo al quale non verrà rinnovato l’oneroso contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
A pesare su questa decisione, il fallimento di una stagione che, in base a quelli che erano i pronostici, l’Olimpia avrebbe dovuto dominare a mani basse. Invece, è arrivata una qualificazione tirata in Coppa Italia come ultima della classe (avventura terminata subito proprio per mano della Cimberio) oltre che l’uscita ai quarti playoff per mano di Siena che si è dimostrata molto più squadra a fronte delle stelle “superpagate” che hanno vestito la casacca biancorossa in questa stagione.
“Quest’anno non abbiamo raggiunto gli obiettivi fissati e, come ho sempre fatto, ci metto la faccia e mi assumo la responsabilità che il mio ruolo comporta -queste le parole del coach della Spagna riportate sul sito ufficiale dell’Olimpia Milano- E’ stato un onore far parte dell’Olimpia in questi due anni. Ne esco con un po’ di tristezza, ma con la convinzione rafforzata che l’unico cammino che porta al successo è avere tutti ben chiaro che il bene della squadra e della società sono infinitamente più importanti di qualunque individuo”.

MG
(foto da www.olimpiamilano.com