Spezzatino di partite per il calcio dilettanti. Oggi pomeriggio scende in campo la Serie D. Impegno casalingo alla Bombonera per il Verbano nell’anticipo del turno pasquale del girone A (12^ giornata) contro il Borgosesia. Nel girone B la Caronnese è impegnata in trasferta ad Alzano Cene contro l’Alzano. Fischio d’inizio alle 14.30.
Questa sera toccherà invece ad Eccellenza e Promozione. Il girone A dell’Eccellenza, da calendario ha fissato l’ultima giornata del campionato anticipandola al giorno di pasquetta. Molte squadre però hanno deciso di anticipare gli incontri. Ad inaugurare la giornata sarà la partita tra Olprepo e Suardese in programma alle 20.30. Domani allo stesso orario giocheranno invece Atletico Cvs-Villanterio, Garlasco-SolbiaSommese e Union Villa Cassano-Vigevano. Due sfide sono invece in programma sabato alle 15: Bustese-Arconatese e Magenta-Vergiatese. Il resto delle partite si disputeranno alle 15.30 di lunedì primo aprile: Roncalli-Inveruno, Sestese-Marnate e Settimo Milanese-Fenegro.
Passando alla Promozione, le squadre del girone A devono affrontare il recupero della quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione, rinviata lo scorso 24 febbraio per maltempo. Hanno già giocato ieri Cas Sacconago-Uboldese con i padroni di casa vittoriosi per 1-0. Oggi alle 15.30 è in programma lo scontro tra Gavirate e Cairate, mentre alle 20.30 scendono in campo Portichetto-Solaro e Olimpia-Aurora Cmc. Tutte le altre giocheranno sabato: alle 14.30 si sfidano Gallaratese-Leggiuno, alle 15 Lentatese-Morazzone, infine Cistellum-Mozzate e Legnano-Insubria scendono in campo alle 20.30.

e.c. ([email protected])