Tutte in finale le quattro atlete varesotte impegnate agli Europei di Minsk, in Bielorussia. Le medaglie verranno assegnate nelle finali di domani in cui è approdato l’otto femminile con a bordo Ilaria Broggini della Canottiere Corgeno, Veronica Calabrese e il timoniere Federica Cesarini della Canottieri Gavirate. La loro barca ha chiuso la batteria al terzo posto. Prima piazza invece per il quattro di coppia femminile con a bordo Chiara Ondoli della De Bastiani Angera.
Non finisce quila Broggini in compagnia della Calabrese hanno centrato anche  la finale anche nel quattro senza con Silvia Terrazzi (Sc Arno) e Sandra Celoni (GS Cavallino). Dopo aver chiuso la batteria terze, sono passate grazie nei recuperi.
Infine, l’Italia è stata protagonista anche nel due senza (in foto) di Federica Cesarini e Serena Lo Bue (SC Palermo) che hanno tagliato per prime il traguardo dopo una lotta serrata con l’Austra, accedendo così direttamente in finale.
In totale sono 8 le barche azzurre finaliste (tre per gli Uomini: quattro senza, quattro con, otto. Cinque per le Donne: due senza, doppio, quattro senza, quattro di coppia, otto), mentre le altre 5 sono approdate alle semifinali di domani.

e.c. ([email protected])