Nel posticipo di oggi alle 12.30 l’Empoli supera il Cesena per 1-0, in gol il solito Tavano al 31′ del primo tempo, e si riporta a 9 punti dal Verona salvando per un’altra settimana i playoff. A tre giornate dalla fine, sarà questo l’argomento principe dei prossimi venti giorni. Gli spareggi per la A ci saranno? Sassuolo, già con un piede nella massima divisione, Livorno e Verona ce la faranno a conquistare la promozione direttamente?
Noi ci uniformiamo con quello che professa il neo mister del Varese Agostinelli: “Pensiamo a casa nostra, pensiamo a guadagnarci i playoff sul campo poi, se non si giocheranno, vorrà dire che chi è davanti ha fatto meglio di tutti gli altri e merita di andare in A”.
Dopo il successo di ieri contro il Cittadella, oggi giornata di riposo per i biancorossi, e sarà con questo spirito che domani alle 15 Neto & C. si ritroveranno al F. Ossola per iniziare la preparazione alla prossima gara di campionato che prevede la trasferta di Grossetto in calendario sabato alle ore 15 al “Zecchini”.
Bressan tornerà disponibile dopo aver scontato la giornata di squalifica, così come Filipe, e Agostinelli dovrà quindi scegliere chi schierare tra i pali, anche se la fiducia data all’ex Grosseto, oggi numero 1 del Varese, sembra non lasciare dubbi su chi giocherà. In settimana verranno valutate le condizioni di Damonte, Fiamozzi e Carrozzieri per capire se saranno utilizzabili nella trasferta Toscana. Probabilmente il solo Carrozzieri potrà recuperare. Il programma della settimana prevede poi una doppia seduta di allenamento per martedì, mercoledì seduta pomeridiana e giovedì, sempre allo stadio di Masnago, potrebbe svolgersi in mattinata l’ultimo allenamento della settimana a Varese con la partenza per Grosseto anticipata di un giorno per dare la possibilità alla squadra di smaltire il lungo viaggio in bus. Venerdì rifinitura in Toscana.

Elisa Cascioli