Dusan Sakota 7: un cecchino. Contribuisce a ricacciare giù Bologna nell’ultimo quarto dopo che gli emiliani avevano ben recuperato nel corso del terzo periodo.
Adrian Banks 6: non era facile giocare per lui dopo la brutta prestazione della finale di Coppa Italia, oltretutto perché ancora con la caviglia acciaccata; gara comunque onesta la sua, tra colpi di classe, bellissima la schiacciata alla Michael Jordan su assist no look di Green, ed alcuni giri a vuoto. Il miglior Banks, comunque, sta tornando.
Erik Rush 5,5: non fa tanti danni, ma non stupisce nemmeno la platea in una serata in cui era facile penetrare nell’area emiliana e colpire.
Janar Talts 6: prova come sempre generosa nonostante l’influenza che ne aveva limitato l’impiego settimanale in allenamento.
Andrea De Nicolao 7: guida la straordinaria prova del gruppo negli ultimi dieci minuti di gara, dopo che nel terzo quarto era stato uno degli unici positivi.
Mike Green 7: sonnecchia per tre quarti di gara pur regalando lampi di qualità soprattutto nel primo quarto; cresce con il passare dei minuti in particolare nell’ultimo quarto.
Ebi Ere 6,5: limitato fin da subito dai falli; per il resto gara pulita.
Achille Polonara 6,5: tanta carica tra punti e rimbalzi; in risalita anche lui dalla Coppa Italia.
Bryant Dunston 8: un mostro capace di 20 punti (80% da 2), 6 rimbalzi, 4 stoppate date e un 39 di valutazione. In pratica ieri non aveva rivali, nè in attacco, nè in difesa.

MG