Bressan 7: inizia la gara con la parata decisiva sull’ex compagno Ebagua. Una sicurezza. Bentornato.
Laverone 7: non concede nulla agli avversari. Bel tiro a inizio ripresa.
Ely 7: di testa o di piede, spazza via qualunque cosa dall’area.
Rea 7: tiene a bada Carrozza nel miglior modo possibile.
Franco 7: un lottatore che sgomita in campo e si spinge in avanti. Neanche una botta al ginocchio lo ferma. Esce in barella, ma poi rientra. Instancabile.
Corti 7.5: è in forma e si vede. Gli riesce qualche bella giocata.
Blasi 7.5: va in pressing, interviene in scivolata da “vero” Blasi, serve i compagni, imposta il gioco. Un vero uomo del centrocampo (dal 42′ st Damonte s.v.).
Cristiano 7: macina chilometri e cerca la porta dalla distanza.
Zecchin 8.5: una gara davvero esaltante. Smarca i compagni e offre agli attaccanti dei deliziosi palloni. Nel primo tempo si fa ipnotizzare da Leali, nella ripresa cala il poker con una punizione alla “Zecco” (dal 39′ Neto Pereira s.v.).
Pavoletti 7.5: la sua gara dura solo 45′ a causa di uno stiramento alla coscia. Nonostante questo decide con un gol alla Ebagua, di istinto e di potenza in semirovesciata (dal 1′ st Bjelanovic 7: realizza il gol che chiude la partita).
Forte 8.5: che ragazzino terribile. L’attaccante classe ’94 è il vero protagonista della ripresa con un gol superlativo, quello del raddoppio, e un assist per Bjelanovic. Incontenibile.

Le pagelle degli ex
Carrozza 5: inizia la sua gara rifilando un calcio a Rea che l’arbitro non vede. Tocca pochi palloni e di tiri pericolosi non se ne vedono (dal 47′ Rivas s.v.).
Ebagua 5.5: mette i brividi a tutto il “Franco Ossola”  a gara appena iniziata con una conclusione che Bressan toglie dall’incrocio. La difesa lo chiude bene.

LA PARTITA

LA SALA STAMPA