Bastianoni 5.5: Sgrigna lo vede fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto la traversa lo salva più tardi. Nei restanti minuti meno sicuro del solito, ma evita in due occasioni il 2-0.
Laverone 6.5: Sgriga è incontenibile all’inizio. Il terzino cresce nella ripresa mettendo in mezzo più di un cross invitante.
Rea 5: rientra dopo tre partite e sembra mancargli la confidenza con il campo. In difficoltà su Mbakogu che lo supera in occasione del gol. Nella ripresa si prende un incredibile rischio. Lo aspettiamo.
Ely 5.5: anche lui soffre Mbakogu. Riesce a spazzare via qualche pericolo.
Franco 6: buone chiusure e buone avanzate.
Corti 5.5: il pressing avversario spezza la sua corsa e anche le sue iniziative.
Blasi 5.5: ottimo avvio del centrocampista che si ritrova sempre nel vivo del gioco, poi cala non riuscendo più a dettare i tempi.
Lazaar 6.5: schierato come esterno del centrocampo a tre, risulta essere il più pericoloso in campo. Colpisce l’incrocio nel primo tempo e poi è autore di numerose iniziative (dal 20′ st Bjelanovic 5.5: Nocchi manda in angolo la sua conclusione ravvicinata).
Lupoli 5: saltare l’uomo non gli riesce, elogiamo l’impegno, ma ci vuole ben altro (dal 31′ st Momenté s.v.).
Pavoletti 5.5: due soli tiri in porta sono pochi.
Falcone 5: per niente incisivo (dal 16′ st Forte 6: ci crede, ma non basta).

L’avversario da acquistare, Sgrigna 8: l’uomo che manca al centrocampo del Varese, oggi decisivo.

Le pagelle degli ex
Pesoli 6.5: l’attacco del Varese combina poco, la squadra si chiude bene in difesa. Fa a sportellate con Pavoletti e chiude la partita con la testa bendata.
Concas 6: si dà un gran da fare sulla fascia destra. Poco determinante, ma si guadagna la sua onesta sufficienza.

LA PARTITA

eli.ca.