Archiviata la stagione regolare, i riflettori sono puntati tutti sugli spareggi post season. Si inizierà domani con il primo turno di playoff che vedrà impegnatala Sestese, che ha chiuso al terzo posto, in casa contro la Suardese, quarta qualificata. Il fischio d’inizio è a Sesto Calende alle 16. Chi passerà il turno affronterà sabato 18 maggio la SolbiaSommese. La squadra di Spilli si è infatti guadagnata la finale chiudendo al secondo posto, dietro all’Inveruno, con più di 10 punti di distacco sulla quinta Oltrepò.
Tornando al match di domani, la Sestese ha il vantaggio della classifica e dunque ha a disposizione due risultati su tre. In caso di pareggio non sono previsti supplementari né rigori. Passerebbe la squadra di Dossena in quando miglior posizionata. In campionatola Sestese, miglior difesa del girone ha già ottenuto due successo contro la Suardese che invece vanta uno dei migliori attacchi.
“Siamo convinti dei nostri mezzi – le parole di mister Dossena – e fiduciosi di potercela fare. Puntiamo a passare il turno ottenendo una vittoria. La squadra sta bene ed è carica al punto giusto. Ottenere la qualificazione alla finale è un grande risultato a prescindere. Questo è il nostro minimo obbiettivo”.
Domani allo stesso orario (alle 16) si terrà il Memorial Anzani il triangolare a scopo benefino riservato alle tre squadre arrivate prime nei rispettivi gironi, Inveruno, che ha trionfato nel girone A, Giana Erminio, campione nel girone B e il Palazzolo, primo classificato nel girone C. Ad ospitarlo sarà lo stadio di Inveruno.

Elisa Cascioli