È già passata una settimana dal raduno della Sestese che da allora sta faticando in allenamento e nelle prime uscite amichevoli per acquisire al più presto la migliore condizione possibile per essere al meglio al via del campionato.
“Le prime sono state sensazioni positive -ci racconta Aurelio Pontiggia, responsabile Stampa della società varesotta-, come testimonia l’ottimo 2 a 1 rifilato all’Omegna nell’amichevole di domenica. C’è voglia di fare bene da parte di tutti, dirigenti e giocatori, i quali si sono fin da subito messi a completa disposizione di mister Dossena per poter fare bene anche quest’anno. Il fatto di essere stata una delle primissime squadre a radunarci non può che aiutarci”.
Guardando la passata stagione è lecito aspettarsi una Sestese d’assalto nel prossimo campionato.
“E’ difficile fare meglio dell’anno scorso, stagione quasi irripetibile, però…”
Però?
“Vogliamo e dobbiamo provarci, disputando un campionato di tutto rispetto onorando il nostro centesimo anno di vita portando i nostri colori, la nostra gioia e la nostra festa su tutti i campi della provincia. Se poi riuscissimo a migliorare la passata stagione, meglio ancora!”
Prima del via ufficiale della stagione, i biancoazzurri avranno diverse occasioni per testare la propria forza e il proprio valore. Dopo il test contro Omegna, infatti, i ragazzi di mister Dossena scenderanno in campo domani contro la Virtus Cusio, sabato 17 contro Gattinara, domenica 18 contro il Varallo Pombia ed infine mercoledì 22 contro il Brebbia.

Ecco la rosa della Sestese, stagione 2013-2014.
Portieri: Chiodi Andrea, Martignoni Matteo
Difensori: Bettoni Mattia, Cagnetta Mauro, Comani Fabio, Grassi Marco, Mura Nicolò’, Oldrini Lorenzo, Vangi Emanuele, Villa Jury, Volpini Alessandro
Centrocampisti: Battaglia Lorenzo, Broggi Alessandro, Ciorciaro Federico, Fusè Diego, Geroldi Matteo, Lika Giulio, Mattioni Marco
Attacanti: Campisi Nicolò. Fioroni Stefano, Prandini Giacomo, Prencipe Luca, Stefanazzi Alberto
Staff: Giorgio Dossena (allenatore), Marco Petrocchi (allenatore in seconda), Nicola Broggini (preparatore atletico), Oscar Crippa (preparatore dei portieri), Fabio Rizzo (magazziniere), Sergio Tredici (medico).

Marco Gandini