Mentre la prima squadra si gode una lunga sosta, è già tempo di tornare in campo per i babybiancorossi che riprenderanno il girone di ritorno tra meno di una settimana. Sabato 13 gennaio è, infatti, in programma la sfida contro il Verona. La truppa di Bettinelli è tornata a lavoro ieri pomeriggio sul campo di Gavirate dove oggi e domani svolgerà una doppia seduta, mentre sabato alle 14.30 scenderà in campo in un test amichevole contro i rossoblù che giocano in Promozione. L’obbiettivo dei biancorossi è di restare in corsa per un posto nei playoff che mettono in palio l’accesso alle Final Eight.
Il campionato subirà una sosta il 16 febbraio per permettere di disputare il Torneo di Viareggio, manifestazione alla quale il Varese parteciperà per la terza volta consecutiva. Si partirà con la cerimonia inaugurale il 4 febbraio, mentre l’inizio delle competizioni è fissato per l’11 con la finalissima (la Juve detiene il titolo) in programma il 25.
Mercoledì prossimo il Varese conoscerà le avversarie del suo girone. Il sorteggio è previsto in mattinata a Viareggio. Anche quest’anno sono 48 le partecipanti: oltre a Juventus, Inter, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Atalanta, Fiorentina, Genoa, Siena e Torino, non mancano club stranieri come Newcastle, Spartak Mosca, Nordsjaelland, Stella Rossa, Maribor, Honved Budapest, Rijeka, Anderlecht e gli argentini dell’Atletico All Boys.

e.c. ([email protected])
foto di Ezio Macchi