La Lega Serie A ha reso noti i gironi del Campionato Primavera Tim “Trofeo Giacinto Facchetti” per la stagione sportiva 2013-2014: il Varese di Maurizio Ganz è stato inserito nel girone B. Rispetto alla scorsa annata, tuttavia, ci sono novità che riguardano le avversarie da incontrare: se, come è ormai di tradizione, i giovani biancorossi incroceranno Milan, Inter, Atalanta, Brescia, Chievo, Cittadella, Padova e Udinese, da quest’anno affronteranno anche trasferte più ben più lunghe e più impegnative a Cagliari, Pescara, Ternana e Lanciano. Una scelta quantomeno discutibile da parte della Lega che, se da una parte può sembrare affascinante, dall’altra comporta costi di non poco conto da parte delle società.
Il campionato inizierà sabato 24 agosto alle 15; l’ultima giornata sarà il 18 gennaio e subito, una settimana dopo, il 25 gennaio, scatterà il girone di ritorno. Il 26esimo e ultimo turno della stagione regolare è in programma il 3 maggio. Dal 7 maggio scattano i quarti di finale dei playoff, il 10 ecco le semifinali. La fase finale sarà resa nota successivamente. Per quanto riguarda la Primavera Tim Cup, il turno preliminare comincerà il 21 agosto in gara unica.
Dopo il raduno al “Franco Ossola” di lunedì scorso, la Primavera del Varese ha iniziato la preparazione a Gavirate. Domani è fissata la prima amichevole stagionale a Borgomanero e da domenica 25 ragazzi partiranno alla volta di Ponte di Legno. 9 elementi dei 33 che fino ad ora hanno preso parte agli allenamenti rimarranno a Varese; i nomi di coloro che saranno scelti da mister Ganz saranno rivelati domenica.

 

GIRONE A
Bologna
Carpi
Cesena
Empoli
Genoa
Juventus
Modena
Novara
Parma
Sampdoria
Sassuolo
Siena
Spezia
Torino

GIRONE   B
Atalanta
Brescia
Cagliari
Chievo Verona
Cittadella
Inter
Milan
Padova
Pescara
Ternana
Udinese
VARESE
Virtus Lanciano

GIRONE C
Avellino
Bari
Catania
Crotone
Fiorentina
Juve Stabia
Latina
Lazio
Livorno
Napoli
Palermo
Reggina
Roma
Trapani

 

[email protected]