Buon pareggio per la Primavera biancorossa che oggi pomeriggio è scesa in campo per la prima gara della 65° edizione della Coppa Carnevale di Viareggio contro la formazione argentina degli All Boys: finisce 1-1. Gli avversari del Varese si sono presentati al campo di gioco con  notevole ritardo e la partita inizia 15 minuti dopo l’orario previsto. Mister Bettinelli inizia con un modulo aggressivo: un inedito 4-3-1-2. Schiera tra i pali Di Graci, in difesa Parini, Bruzzone e Lampis con Azzolin, a centrocampo Romano, Bassi e Truzzi in avanti Forte dietro alle due punte Moreo (in prestito dalla Caronnese) e Zamparo. L’atteggiamento spregiudicato del Varese porta subito i suoi frutti con Lampis che è lesto in mischia a sfruttare una ribattuta del portiere argentino su colpo di testa di Zamparo. Dopo 8′ i biancorossi conducono per 1-0. Gli All Boys cercano di ristabilire subito le sorti dell’incontro con un gioco maschio quasi al limite della provocazione anche se le occasioni da registrare sono per tutte e due le formazioni. Allo scadere del primo tempo il mister biancorosso cambia modulo, fuori Zamparo dentro Roncari (siamo al 43′ del pt) e in campo si gioca con il classico 4-4-2. Nella ripresa dopo solo 5′ il pareggio degli All Boys con un tiro dalla distanza di Fernandez che, sporcato da una deviazione, trafigge Di Graci. Un buon esordio per i baby biancorossi che con questo risultato possono guardare con ottimismo al prosequio del torneo. Mister Bettinelli, al termine della gara, è soddisfatto del pareggio: “Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose. Abbiamo disputato una buona gara contro un’ottima formazione che ha giocato in maniera molto aggressiva, permettetemi di dirlo, quasi fin troppo in alcune circostanze. Per questo voglio fare un plasuo a tutti i giocatori che sono stati bravi a non cadere in tentazioni e a gestire al meglio le situazioni dando prova di maturità. Il pareggio lo ritengo giusto e ci permette di affrontare le prossime partite con ottimismo”. 
Il prossimo appuntamento per il Varese al torneo di Viareggio è per mercoledì 13 contro la Sampdoria a San Giuliano Terme, in provincia di Pistoia. Fischio d’inizio fissato per le 17.

Girone 4
Varese – All Boys 1-1
Reti
: 8′ pt. Qaqi (V); 5′ st. Fernandez (A).
VARESE: Di Graci, Azzolin, Bassi, Bruzzone, Forte, Moreo, Parini, Lampis, Romano (35′ st. Acquaviva), Truzzi, Zamparo (43′ pt. Roncari). A disposizione: Durakovic, Baldelli, Caverzasi, Dondoni, Gualtieri, Legnani, Lorenzi, Molino, Piccinotti, Scapinello.
ALL BOYS: Cazeres, Mazur, Perez F., Di Placido, Fernandez, Paz, Barelli, Oselena, Lameri, Espindola (20′ st. Aguero), Perez N. A disposizione: Vaccaruso, Madera, Soto, Escedrovisk, Esperon, Velasches, Silveno, Sonier, Basches, Ketrun.
Arbitro: D’Apice.
Note: ammoniti Bareli (A), Mazur (A), Truzzi (V)

redazione@varese-sport.com