Vittoria sudata per la Pallamano Cassano femminile di coach Beltrame in trasferta a Bressanone con il risultato di 27-24.
Le ragazze cassanesi hanno dominato il match per tutti i sessanta minuti con un vantaggio di tre reti costanti, fino al più quattro a fine primo tempo, conclusosi 10-14. La difesa è stata esemplare in ogni aspetto, sempre pronta a smorzare le iniziative delle avversarie brissinesi. Importante anche l’assistenza del portiere Lucia Parini che ha difeso bene la porta, con parate decisive.
Il secondo tempo ha visto sempre le ospiti del Cassano in vantaggio, fino al +8 a 15 minuti dalla fine, quando però l’attenzione è iniziata a calare e le avversarie non si sono fatte scappare l’occasione, riportando il risultato a solo +2 per le cassanesi. Decisiva qui l’autorità del Capitano Laura Bagnaschi che ha spronato la squadra insieme all’allenatrice Silvia Beltrame. Il risultato finale si ferma sul 24-27 “Abbiamo condotto una buona partita anche senza eccellere nella fase offensiva dove siamo state un po’ imprecise nel tiro-dichiara il Presidente Massimo Petazzi– la nostra difesa dall’altra parte è stata ottima. Abbiamo controllato psicologicamente la prova anche quando l’arbitraggio è stato,diciamo, casalingo, di interpretazione propria”.
La pallamano femminile Cassano vince così una partita considerata ostica e, considerata da alcune giocatrici, la più difficile a questo punto del girone di ritorno, confermando il primo posto in classifica.

Federica Scutellà