L’Unendo Yamamay ha cominciato oggi ad allenarsi in previsione delle Final Four di Coppa Italia che si svolgeranno al PalaWhirlpool a Varese sabato e domenica prossimi. Se ieri hanno svolto una seduta soltanto le ragazze che avevano giocato meno a Istanbul, vale a dire Faucette, Lombardo, Pisani e Bisconti, questo pomeriggio (ore 17) al PalaYamamay la squadra a ranghi completi si metterà a disposizione di coach Parisi.
L’atmosfera che si respira in casa biancorossa, dopo il terzo posto in Champions League conquistato domenica, è decisamente positiva, ma società e giocatrici non si vogliono cullare dell’ottimo traguardo europeo appena raggiunto: nessuno è sazio. Alle porte, infatti, c’è la Coppa Italia, un trofeo che l’Unendo Yamamay detiene e che vuole conservare in bacheca anche in questa stagione. Sulle ali dell’entusiasmo per l’ottimo piazzamento in terra turca e, complice la vicinanza tra Busto Arsizio e Varese, gli spalti del palazzetto, casa della Cimberio, saranno gremiti di tifosi bustocchi. Per la semifinale di sabato alle 17 contro Villa Cortese rimangono ancora disponibili su TicketOne alcune centinaia di biglietti, ma si punta al tutto esaurito. “Siamo molto contenti che le finali di questo torneo si disputino a Varese – commenta il team manager dell’Unendo Yamamay Enzo Barbaro -. I nostri sostenitori saranno tantissimi tanto che i tagliandi a disposizione della società sono andati esuriti nel giro di poche ore. Per noi, dunque, sarà quasi come giocare in casa; sappiamo che anche Villa Cortese, nostra avversaria in semifinale, sarà seguita da tanti tifosi e daremo vita ad un derby giocato fuori dagli abituali palazzetti”.
Naturalmente il Club Amici delle Farfalle non poteva mancare alle finali di Coppa Italia e si è organizzato per assistere e accompagnare ancora una volta, con il sostegno e i cori, le proprie beniamine. “Il PalaWhirlpool sarà per buona parte biancorosso – assicura il presidente degli AdF Valentino Celotto -. Noi ci metteremo nel settore abitualmente occupato dai tifosi della Cimberio, in Curva Nord. Siamo pronti per spostarci dalla Turchia a Varese“.

 Laura Paganini