È il giorno di gara-3 per la Cimberio che questa sera al PalaEstra affronterà nuovamente Siena in semifinale playoff.
Non sarà per nulla facile riuscire ad espugnare l’impianto toscano, inviolato nei playoff da 39 partite. Ciò non toglie che la banda di coach Vitucci dovrà riuscire in tutti i modi a strappare una vittoria in quel di Siena, non solo per vendicare la sconfitta al PalaWhirlpool di sabato scorso, ma anche per cominciare seriamente a mettere paura ad una squadra prima o poi avrà un naturale calo fisico. Sarà allora che la “belva” biancorossa dovrà colpire con inesauribile forza e sagacia la formazione campione d’Italia.
Come fare? Si deve prendere tutto ciò che di buono è stato fatto in gara-2. A cominciare da quella quasi abbozzata difesa a zona che ha messo in difficoltà gli attacchi senesi; puntare (perché no?) sull’esplosività e la voglia di mettersi in mostra di Bruno Cerella, concedendo magari qualche minuti di riposo in più al capitano Ebi Ere, troppo stanco. A questo, si deve aggiungere un cinismo offensivo importante; fallire certe occasioni (lo abbiamo visto in gara-1) potrebbe essere fatale.
Appuntamento a stasera dunque, ore 20:10. La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport, ma anche il sito www.varesesport.com sarà aggiornato continuamente in diretta con le migliori azioni della partita.

MG