Consueta giornata di riposo per la Cimberio Varese che dopo il ko contro Cantù di ieri vuole al più presto voltare pagina.
Sarà difficile da digerire infatti la sconfitta contro i biancoblu, non tanto perché si è trattato del derby (l’appuntamento più atteso della stagione), ma piuttosto per come è arrivata.
Quella messa in mostra da Varese, infatti, è stata la migliore partita da diversi mesi, disputata con gli occhi e le facce giuste; peccato che le cose siano girate per il verso giusto solo per i primi tre quarti mentre negli ultimi 10 minuti di gara l’esperienza della compagine di Sacripanti ha avuto la meglio.
Mercoledì ci sarà l’occasione di riscatto nell’ultima gara europea contro Ulm. La fine dell’impegno settimanale non può che giovare alla squadra biancorossa che potrà dedicarsi pienamente ad un campionato che, sebbene sia in salita, è ancora apertissimo. Quella contro i tedeschi sarà una partita inutile ai fini della classifica ma che può essere un ottimo banco di prova per il match contro Caserta dove la compagine biancorossa cercherà la prima vittoria esterna stagionale.
Se giocherà come fatto ieri, in maniera costante e per tutti i 40 minuti, però, c’è speranza.

MG
(foto Simone Raso)