La Società Ciclistica Alfredo Binda sbarca a Cittiglio, il paese del Campionissimo che ha dato il nome al club biancorosso.
E’ questa una delle prime iniziative per festeggiare degnamente gli ottantacinque anni di fondazione di una delle società che ha fatto la storia del ciclismo italiano con la realizzazione di due edizioni del Campionato del Mondo e l’allestimento di una gara storica e internazionale qual è la Tre Valli varesine. Il team del presidente Renzo Oldani avrà uno spazio presso l’Ufficio di Informazione Turistica Ippoviepadane – Melo Sempre ubicato presso la struttura che ospita il Museo Alfredo Binda di Cittiglio. Nei giorni scorsi c’è stato l’incontro tra il direttivo della società biancorossa leader del ciclismo e Carmelo De Seri che gestisce con entusiasmo e professionalità lo spazio informativo.
“E’ un onore potere contare su un rapporto di collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda, un team di grande blasone -afferma De Seri-. Sono certo che ci sarà la possibilità di sviluppare delle sinergie legate alla promozione del territorio e degli eventi”.
Soddisfatto anche il presidente biancorosso Renzo Oldani. “Cittiglio è una località importante per la nostra società e intendiamo sviluppare una collaborazione che coinvolga maggiormente questo territorio nei nostri progetti. Nei nostri programmi oltre all’attività agonistica e all’organizzazione della Tre Valli Varesine ci sono una serie di iniziative atte alla promozione del territorio attraverso il ciclismo. La presenza della Binda nel contesto dell’Ufficio di Informazione Turistica Ippoviepadane – Melo Sempre è importante per mettere in risalto la nostra storia e le nostre iniziative”.

redazione@varese-sport.com