E’ un dicembre vissuto da protagonisti quello dei Varese Killer Bees. Il primo impegno è stato l’allestimento della pista di ghiaccio in Piazza Repubblica che offre la possibilità di divertirsi sotto le stelle a giovanissimi, famiglie e appassionati di pattinaggio.
Novità interessanti giungono anche dallo staff Tecnico Varesino che, dopo aver salutato Frank Odino e Alessandro Benin per scelte tecniche, vedono aggiungersi due importanti figure come Andrea Lavazza, giovane tecnico specializzato nelle tecniche cognitive con i più giovani, e Flavio Rossi, ex giocatore in LNA con Hc Lugano che presterà il suo tempo per seguire la squadra Moskito insieme ai già presenti Gundars Berkis (Power Skating) Loris D’agate (Portieri Senior Junior) e Davide Macchi (Vice Presidente e Resp Allenatori Junior) Ilkka Suominen (Capo allenatore Prima squadra). Inoltre, nel settore avviamento al pattinaggio, Edoardo Burali e Laura Trani seguiranno i più giovani nei primi passi ogni sabato dalle 13.30 al Palalbani e la domenica mattina dalle 9.00 alle 11.00 presso la pista interna del Centro Commerciale Le Corti. Una imoprtante conferma per il progetto transfrontaliero varesino arriva dalla rinnovata disponibilità di Diego Scandella a farsi consulente del progetto. Tante sono le iniziative che vedranno impegnato il settore giovanile con i pari età del farm team Hc Ambri Piotta Giovani, con i quali prosegue la collaborazione. Sicuramente da citare il mini camp dal 2 al 6 di gennaio che vedrà soggiornare alla Valascia la squadra Moskito agli ordini dello staff tecnico di Ambrì. Il Camp si aprirà con i varesini in campo a salutare l’inizio del match tra Hcap e Davos il 2 gennaio.
La prima squadra, invece, vedrà il suo rientro in campo il 20 gennaio con l’inizio del Relegation Round con avversario Hc Osco alle 19.30 tra le mura amiche del Palalbani. Dopo una prima fase di campionato non esaltante con un evidente ritardo di condizione, la squadra ormai da oltre un mese agli ordini di Ilkka Suominen tenterà di continuare la serie di vittorie consecutive inanellata con Lodrino ed Hc Ascona.

[email protected]