Si dice che la prima vittoria non si scorda mai. Chissà se è così anche per Federico Molteni che, sul “Circuito Internazionale 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (PV), ha ottenuto il suo primo successo nel “Campionato Regionale 60 Baby”. A soli otto anni il giovane pilota dell’A.S.D. Living Kurt Club si è già tolto la soddisfazione di salire sul podio e l’ha fatto per ben due volte: sulla pista pavese, infatti, ha chiuso primo in Gara1 e secondo in Gara2. “Federico era felicissimo – spiega papà Tiziano – ha guidato davvero bene, considerando che era alla sua terza gara in carriera. Un successo che vogliamo condividere anche con Antonio Ieropoli (il capomeccanico dell’A.S.D. Living Kart Club) che ha messo a punto un kart perfetto”.
Non hanno vinto, ma hanno dato battaglia Andrea Di Brigida e Jacopo Roda, impegnati, invece, nella categoria “60 Mini”: Andrea non era in forma per alcuni problemi fisici, Jacopo, all’esordio in un campionato ufficiale, continua a migliorare giorno dopo giorno.
Il prossimo appuntamento ufficiale per i piloti della Living è in calendario nel weekend del 4-5 maggio a San Remo, una gara diversa dal solito visto che si correrà lungo un circuito cittadino. Prima però ci sono una serie di test a Castelletto di Branduzzo al quale parteciperanno tutti i piloti dell’associazione: l’appuntamento è fissato per domenica 14 aprile.

Ufficio Stampa A.s.d. Living Kart Club