In questa settimana, vista la sospensione dei campionati domenica scorsa a causa della neve, le attenzioni dell’Inveruno di mister Gatti, squadra del girone A di Eccellenza, sono tutte concentrate sulla Coppa Italia. È già iniziata, infatti, la fase nazionale, partita la scorsa settimana dalla fase dei triangolari: i sette gironi sono infatti composti da tre squadre ciascuno.
L’Inveruno è stato inserito nel gruppo A insieme a Pro Settimo e Fezzanese, squadre rispettivamente di Torino e della Liguria, che si sono già sfidate mercoledì scorso con la squadra di casa vittoriosa per 2-1. Il calendario prevedeva il successivo scontro tra l’Inveruno e la perdente, dunque domani alle 14.30 il gruppo del tecnico Gatti andrà in Liguria a far visita alla Fezzanese.
“Conosco l’avversaria perché ho avuto modo di vederla – spiega Gatti –. Ha già perso la prima partita e quindi difficilmente avrà chance di passare il turno, ma nonostante questo giocheranno al massimo delle loro opportunità. Giocare in Coppa Italia è comunque sempre bello ed esaltante e noi siamo carichi al punto giusto”. La gara non sarà comunque decisiva, visto che mercoledì 6 marzo è invece in programma lo scontro tra l’Inveruno e i torinesi.

e.c. (elisa@varesesport.com)