È stato presentato oggi al PalaWhirlpool l’inno ufficiale della Pallacanestro Varese che dai prossimi playoff, che avranno inizio venerdì, accoglierà l’ingresso del roster biancorosso sul parquet.
Entusiasta tutta la società di Piazza Montegrappa che ha colto l’occasione per ringraziare Flavio Premoli, leader della mitica PFM, ideatore dell’inno.
“Questa mia prima esperienza musicale con il mondo della pallacanestro è stata davvero gratificante -il pensiero dell’artista- anche perchè mi ha offerto la possibilità di tornare a frequentare un ambiente che per anni ha rappresentato tanto per me. Nel testo ho voluto privilegiare la storia di Varese, un club dal meraviglioso passato, un eccellente presente e, speriamo, un brillante futuro. Nel percorso musicale ho voluto annusare l’atmosfera di Masnago durante qualche partita cercando di trovare un gancio armonico che potesse essere condiviso dai ragazzi della Curva Nord, motore dell’entusiasmo che caratterizza il PalaWhirlpool. Quindi ho puntato molto sul ritmo rockettaro con una base che avrà trascinanti sonorità maori”.
Quello dell’inno non è però la sola novità; infatti per la postseason due nuovi sponsor andranno ad abbellire la casacca biancorossa. Il primo si riferisce a Kinexia S.p.A., società quotata al mercato della borsa milaneseche opera nello sviluppo e realizzazione di attività nell’ambito delle energie rinnovabili. Il secondo, invece, è il ben più famoso logo dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese
“Abbiamo vissuto passo dopo passo il ritorno ai massimi livelli della Pallacanestro Varese. -le parole di Dario Galli, Presidente dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese-  Un cammino stimolante e al contempo esaltante sia per i risultati ottenuti negli ultimi anni, sia per il progetto societario che in qualche modo sta facendo scuola in tutta Italia”.
Infine da venerdì sarà attiva la nuova applicazione della pallacanestro Varese, ideata e realizzata da internetone, grazie alla quale, tra le altre cose, sarà possibile visionare in tempo reale i migliori canestri e le migliori azioni nel corso delle partite. Inoltre, da oggi gli abbonati di postseason potranno ritirare la speciale t-shirt dedicata ai Playoff 2013. Le magliette saranno disponibili presso le biglietterie del PalaWhirlpool mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19 mentre venerdì, giorno di gara 1, presso il negozio Red Corner del palazzetto la mattina dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 18. Per ritirare la maglietta è necessario presentare l’abbonamento playoff unitamente al buono ricevuto al momento della sottoscrizione della tessera.

Marco Gandini