Il Varese continua la preparazione in vista del match di sabato 9 marzo, quando al “Franco Ossola” arriverà la capolista Sassuolo. L’obbiettivo per le due squadre è comune: archiviare l’ultima partita coincisa con una sconfitta per entrambe. Se infatti il Varese non è riuscito a rimettere in piedi la partita con l’Empoli, terminata 3-1, i neroverdi hanno clamorosamente perso in casa contro il fanalino di coda Grosseto per 2-0. Tutte e due le avversarie quindi vogliono tornare a far punti.
Il tecnico Castori, che tornerà in panchina dopo la squalifica dovrà rinunciare agli squalificati Corti e Martinetti, rispettivamente bloccati dal giudice sportivo per tre e due giornate dopo l’espulsione a Empoli.
Oggi la squadra ha svolto un’amichevole con la Primavera di Bettinelli terminata 8-2 per la formazione maggiore. A decidere la sgambata, la doppietta di Zecchin, intramezzata dal gol di Scapuzzi, nel primo tempo, le reti di Fiamozzi e Tripoli, la doppietta di Oduamadi e il gol di Damonte che ha fissato il risultato sull’8-2. A segno per la Primavera Gualtieri e Molino.
Nella prima frazione di gioco Castori ha schierato Bressan tra i pali con la difesa composta da Pucino, Marino, Troest e Franco. Centrocampo affidato a Zecchin, Struna, Filipe e Ferreira Pinto. In avanti la coppia Scapuzzi-Ebagua.
Nella ripresa spazio a Bastianoni tra i pali, in difesa Fiamozzi e Lazaar sugli esterni con Corti e Qaqi, giovane della Primavera, in mezzo. Fasce di centrocampo affidate al ristabilito Oduamadi e Tripoli, in mediana Damonte e Kone. Juan Antonio e il giovane primavera Forte.
Hanno lavorato a parte Neto Pereira che ha serie speranze di tornare disponibile per la prossima sfida e Martinetti, recupero in piscina. chi è rimasto a riposo è invece l’acciaccato Carrozzieri. Lavoro ridotto e terapie per Rea.
“Stiamo cercando di prepararci al meglio perché sappiamo che l’impegno non è facile – commenta Pucino al termine della partitella -. Un pareggio non ci renderebbe contenti, vogliamo vincere”. 

Elisa Cascioli