SAINT VINCENTFinisce 2-0 per il Varese l’amichevole contro la Carrarese, squadra fresca di ripescaggio in Prima Divisione. A decidere il risultato Zecchin e Damonte. Il tecnico Sottili schiera il modulo sul quale sta impostando la preparazione: il 4-3-2-1 con Bastianoni in porta, Pucino, Rea, Ely e Lazaar in difesa. A centrocampo stazio a Corti, Blasi e Zecchin; in avanti Ferreira Pinto e Neto Pereira alle spalle di Calil. Assenti  Bressan e Spendlhofer, entrambi alle prese con qualche problema alla schiena; oltre a loro out i tre attaccanti Momenté, Lupoli e Zamparo. La squadra biancorossa si presenta in campo con un’appariscente maglia fucsia con inserti blu e bianchi sul davanti.
Il Varese sfiora il gol al 16′: Pucino tenta la conclusione che il portiere riesce ad allontanare, Neto ci prova in ribattuta, ma a Nodari riesce un vero e proprio miracolo. Ely prova la schiacciata di testa su corner di Zecchin al 40′, ma il pallone termina fuori.
Solo due cambi per il Varese a inizio ripresa: escono Bastianoni e Calil, entrano Milan e Forte. La partita si sblocca all’11’ della ripresa con Zecchin che gonfia la rete con un tiro a giro dal limite. Al 18′ subentra tutta la panchina con il solo Zecchin che resta titolare, ma si sposta alle spalle di Forte con Tremolada dal lato opposto. A centrocampo spazio a Damonte, Barberis e Cristiano Rossi; mentre in difesa si schierano Fiamozzi, Miceli, Pasa e Franco. Il Varese raddoppia al 43′: Zecchin serve Tremolada che tenta il tiro, il portiere riesce a respingere di piede e Damonte va a segno con facilità in ribattuta.

I COMMENTI POSTPARTITA

IL TABELLINO
Varese 4-3-2-1: Bastianoni (dal 1′ s.t. Milan); Pucino, Rea, Ely, Lazaar; Zecchin, Blasi, Corti; Ferreira Pinto, Neto Pereira, Calil (dal 1′ st Forte). Entrati al 18′: Fiamozzi, Miceli, Pasa, Franco, Damonte, Barberis, Cristiano Rossi, Tremolada. Allenatore: Sottili.
Carrarese: Nodari, Vietta, Vannucci, Calvi, Benassi (dal 22′ Dell’Ovo), Battistini (dall’11 s.t. Trocar),Pescatore, Brondi (dall’11 s.t. Chella), Manuso, Beltrame, Merini. Entrati nel corso del secondo tempo: Jaakkola, Bregliano, Bruno, Buso, Del Padrone, Geroni, Tognoni, Belcastro, Ademi, Bianchi. Allenatore; Braghin.
Arbitro: Affatata di Domodossola (Locatelli e Ferrari).
Marcatori: s.t.: 11′ Zecchin(V).

Elisa Cascioli