Il sorriso sorge spontaneo nel neonato. Non si impara per imitazione, ma è innato e tipico solo nell’essere umano. Il sorriso è un potente mezzo di comunicazione e favorisce immediatamente la relazione, rompendo il ghiaccio.
Il Ponte del Sorriso ne ha fatto l’emblema della propria filosofia di accoglienza di mamme e bambini. E proprio “Il sorriso rompe il ghiaccio” è il titolo dell’iniziativa per sostenere il nuovo ospedale materno infantile, che si terrà sabato 27 e domenica 28 presso il Palaghiaccio di Varese.
Due giorni di divertimento per grandi e piccini durante i quali sarà possibile assistere ad un torneo internazionale di Hockey Moskito under 13. Tanti laboratori creativi di ogni genere condurranno i bambini, ma anche gli adulti, nel mondo della creatività e della fantasia, per costruire oggetti e giochi con le proprie mani, da portare a casa.
Due gonfiabili giganti, uno con tre scivoli, un altro con percorsi degno di “Camel Trophy” lungo ben 27 metri e un altro per i più piccoli, attendono gli infiniti salti dei bambini.
Sarà possibile inoltre pattinare liberamente su ghiaccio. Pranzo e cena presso la pizzeria all’aperto, allestita per l’occasione dal campione del mondo di pizza Leo Coppola, per poi gustare l’ottimo gelato della gelateria Il Muretto di Gavirate.
Sabato si mangia con musica dal vivo. Tre band, infatti, Phoenix on fire, Giorni infiniti e Coffee break, si esibiranno rendendo così più piacevole la cena.
Un grande evento organizzato dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus e i Killer Bees, con uno scopo benefico. Il ricavato sarà infatti destinato all’acquisto di un importante apparecchiatura: un ecografo di ultima generazione per le indagini diagnostiche sui bambini. L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Provincia e del Comune di Varese, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e dell’Università dell’Insubria.
Tutte le attrazioni sono gratuite. E’ richiesto solo un piccolo contributo al Ponte del Sorriso, acquistando un biglietto della lotteria. Già perchè intervenendo alla manifestazione, si rischia pure di vincere uno dei bellissimi premi in palio.
Non resta che partecipare con un sorriso che rompe il ghiaccio