Fine settimana in cui spicca la semifinale di Coppa Italia della Cimberio Varese che, al Forum di Milano, affronterà Roma. Il Varese di Castori, invece, sfiderà fuori casa il Bari. Turno interno dell’Unendo Yamamay contro Pesaro. Vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti sportivi del weekend:

 Sabato
– Calcio: quarta giornata del girone di ritorno per il Varese che è impegnato nella lunga trasferta di Bari. Fischio d’inizio alle 15.
– Pallanuoto: seconda di campionato per i ragazzi della serie C maschile della Von che alla Comunale se la vedranno con i milanesi della Bocconi Sport.
– Basket: dopo la vittoria contro Milano, la Cimberio Varese incontra Roma nella semifinale di Coppa Italia di scena al Forum di Milano. Inizio alle ore 17.45.
– Pallamano: quarta giornata di ritorno per la Fiat Masera&Bacelliere di Cassano Magnago (A1) che incontra in trasferta il Mezzocorona.
– Hockey su ghiaccio: seconda trasferta consecutiva per i Mastini (ore 20) che, dopo la sconfitta di Laces, vogliono riscattarsi a Feltre.
– Pallavolo: reduce dalla vittoria di Champions League contro l’Azerrail Baku, alle 20.30 l’Unendo Yamamay ospita nel palazzetto di casa Pesaro di coach Andrea Pistola.
– Basket: la Robur cerca di uscire dalla crisi in terra bresciana. Con palla a due alle 21, la formazione di coach Piazza affronterà Monticelli. In serie C1, 7 Laghi Gazzada cerca conferme in casa contro Oleggio. In serie C2, due i big match della diciottesima giornata: Cassano Magnago-Cesano Boscone e Pavia-Casorate.

 Domenica
– Ciclismo
: ultima domenica di gare per gli amanti del ciclocross: gli amatori ACSI correranno ad Auzzate, in provincia di Novara.
– Floorball: alle 10 tornano in campo al Palasport di Carnago i Wild Boars Varese che sfidano i Viking Roma.
– Calcio dilettantiin serie D, Verbano e Caronnese osservano un turno di riposo. In Eccellenza è in programma l’atteso scontro al vertice tra le prime due della classe: Inveruno-Solbiasommese. Gallaratese-Insubria è, invece, il piatto forte di Promozione, con il Legnano che punta ad un pronto riscatto ospitando il fanalino di coda Aurora CMC.
– Rugby: per le varesotte tre trasferte e una partita casalinga. Il Varese è atteso a Pavia, mentre Valcuvia ospita a domicilio l’Asola. Nel Territoriale, trasferte per Tradate e Busto rispettivamente a Cesano Boscone e a Parabiago.
– Basket: dopo quattro vittorie consecutive, la Pallacanestro Femminile Varese sfida il Lussana Bergamo. Appuntamento alle 18 alla palestra dell’Isis di Gazzada.

Laura Paganini