Impegni casalinghi per Varese e Cimberio, rispettivamente contro Cittadella e Scavolini Pesaro. Due le iniziative benefiche: al Palaghiaccio “Il Sorriso rompe il ghiaccio”, alla piscina Comunale la “Maratona di Nuoto” pro Unicef.
Di seguito tutti gli appuntamenti sportivi del weekend:

Sabato
– Hockey: prima giornata di “Il Sorriso rompe il ghiaccio”, l’iniziativa di divertimento e solidarietà promossa dai Killer Bees e dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus.
– Calcio: il trentanovesimo turno del campionato di serie B prevede la sfida tra Varese e Cittadella. Squadre in campo alle 15 al “Franco Ossola”.
– Pallanuoto: alle 16.30 la Von femminile (serie B) è impegnata nelle acque torinesi dell’Aquatica Torino per trovare punti preziosi in ottica salvezza.
– Basketl’Abc chiude la stagione regolare in casa (ore 20.30 al Campus) contro la Sangiorgese. In C1 alle 21, invece, il 7 Laghi Gazzada scende sul parquet di Torino. In C2, è di scena la 28^ giornata. In ambito femminile , il Varese (serie B) gioca in trasferta a Mariano Comense (ore 20.30), mentre la Pro Patria (serie C) è attesa a Garbagnate.
– Football americano: derby di ritorno di scena a Castellanza alle 21 tra Blue Storms e Skorpions.

Domenica
– Podismo: a Cuasso al Piano si corre il 12° Trofeo Gruppo Podistico U.S.Cuassese, l’undicesima tappa del Piede d’Oro. La partenza è fissata alle 9 dal Campo Sportivo di via Madonna in Campagna.
– Nuoto: dalle 8.40 alle 12.40 alla piscina Comunale di Varese è di scena la Maratona di Nuoto. Il ricavato andrà all’Unicef.
– Ciclismo: terza tappa del Giro della Provincia di Varese per gli Allievi in gara a Cardano al Campo.
– Hockey: seconda e conclusiva giornata di “Il Sorriso rompe il ghiaccio”, l’iniziativa di divertimento e solidarietà promossa dai Killer Bees e dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus.
– Calcio dilettanti: impegni casalinghi per entrambe le formazioni della serie D: il Verbano (girone A) ospita la Caratese nell’ultimo match di campionato tra le mura amiche, mentre la Caronnese (girone B) accoglie la Pro Sesto. In Eccellenza, la gara clou è Bustese-Inveruno, mentre è attesa sul campo del Magenta. In Promozione, con il Legnano già promosso, la sfida di cartello è tra Gavirate e Olimpia Ponte Tresa, seconda e terza forza del campionato.
– Pallanuoto: la capolista Busto (serie B femminile) e la diretta inseguitrice Canottieri Milano scendono in acqua alle ore 19 nella piscina milanese.
– Basket: palla a due alle 20 per la Cimberio che ospita al PalaWhirlpool la Scavolini Pesaro, nell’ultima partita in casa della regular season.

L.P.