Impegni in trasferta per Varese, Cimberio e Unendo Yamamay. Primo appuntamento sulle due ruote per gli Allievi. Ecco di seguito il ricco programma sportivo del fine settimana nella nostra provincia:

Sabato
Canottaggio: a Piediluco seconda giornata con batterie e finali per la 27^ edizione della Regata Internazionale Memorial Paolo d’Aloja. In acqua atleti varesotti.
– Calcio dilettanti: alle 14, in anticipo, la Caronnese (serie D, girone B) ospita l’Olginatese.
– Calcio: esordio sulla panchina del Varese per Agostinelli; i biancorossi scendono in campo alle 15 a Terni.
– Calcio: con lo stesso orario della prima squadra, la Primavera del Varese è attesa a Cesena nell’ultima gara della regular season; una vittoria garantirebbe i play-off.
– Pallavolo: a Torino alle 18, con diretta su Raisport, l’Unendo Yamamay sfida Giaveno nella seconda gara dei quarti di finale dei play-off scudetto.
– Pallamano: doppio appuntamento alle 18.30 per le formazioni di Cassano Magnago: l’A2 femminile gioca contro Dossobuono, mentre l’A2 maschile è impegnata nel derby contro il Crenna.
– Pallanuoto: giornata di partite per le squadre della nostra provincia.
– Basket: In serie C1, 7 Laghi Gazzada, alle 21, ospita il derby contro Saronno. In C2 spazio alla 27^ giornata.

Domenica
– Podismo: nona tappa del Piede D’Oro a Gazzada Schianno: l’ottava edizione di “Corri con noi per la vita” prende il via alle 9 dal Campo da Motocross di Schianno ed è organizzata dagli Amici del Gruppo Podistico di Gazzada Schianno.
– Canottaggio: giornata conclusiva a Piediluco della 27^ edizione della Regata Internazionale Memorial Paolo d’Aloja. In acqua atleti varesotti.
– Nuoto: a Sesto Calende la Polha Varese organizza i campionati italiani giovanili di nuoto paralimpico.
– Ciclismo: Giovanissimi in sella a Villadosia, mentre gli Allievi si sfidano sulle strade di Caronno Varesino per la 1^ Prova Giro Provincia di Varese.
– Calcio dilettanti: impegno in trasferta a contro il Trezzano Naviglio per il Verbano (girone A, serie D). In Eccellenza match clou è il derby tra SolbiaSommese e Sestese, mentre in Promozione il Legnano incontra il Cistellum e in caso di vittoria può festeggiare il salto di categoria.
– Baseball: debutto in campionato alle 15 per i Vikings Malnate che affrontano i Montevecchia Tigers.
Basket: con prima palla a 2 alle 18, la Robur et Fides, già sicura dei play-off, gioca a Villafranca.
– Basket: alle 18.15 la capolista Cimberio Varese fa visita alla Vanoli Cremona.

L.P.