Fine settimana ricco di appuntamenti sportivi nella nostra provincia. Di seguito, l’elenco completo:

Sabato
– Canottaggio: seconda giornata di gare e finali a Gavirate per la 7^ Regata Internazionale di Para-Rowing.
– Calcio: ultima e decisiva sfida di campionato per il Varese di Agostinelli che affronta la delicata trasferta a Brescia. In palio i playoff. Fischio d’inizio alle 16.30.
– Calcio dilettanti: alle 16 al “Chinetti” di Solbiate Arno va in scena la finale dei playoff di Eccellenza tra SolbiaSommese e Sestese; alla stessa ora, in Promozione il Gavirate affronta l’Universal Solaro in un incontro valido per la semifinale dei playoff.
– Motori: seconda giornata di gara per Andrea Crugnola e Michele Ferrara al Rally dell’Adriatico.
– Basket: con prima palla a due alle 20.30, la Cimberio cerca, contro l’Umana Venezia, la vittoria decisiva per accedere alla semifinale dei playoff scudetto. Ad ora, i biancorossi sono in vantaggio 3-1 nella serie. In serie C2, al via playoff e playout: in campo Cassano, Casorate e Nerviano.

Domenica
– Ciclismo: domenica di gare sulle due ruote: prima prova Ciclovarese Challenge per gli Esordienti a Bernate; i Giovanissimi sono di scena a Caravate, mentre Amatori e Bikers corrono rispettivamente a Germignaga e Uboldo.
– Podismo: alle 9.30 a Mezzana di Somma si corre la 28° Camminata Madonna della Ghianda organizzata dal Gruppo Amici del Santuario.
– Canottaggio: ultima giornata di finali a Gavirate per la 7^ Regata Internazionale di Para-Rowing.
– Pallamano: la formazione di A1 e l’Under 20 della Pallamano Cassano maschile sono di scena a San Martino Siccomario per la Coppa Lombardia.
– Basket: alle 18 al Campus contro la Sangiorgese l’Abc inizia la sua avventura nelle semifinali del campionato DNB.
– Pattinaggio su ghiaccio: al Palalbani alle 19.30 l’Icesport Varese fa festa con atleti e amatori.

L.P.