Ecco gli appuntamenti sportivi del fine settimana nella nostra provincia:

Sabato
– Basket: alle 10.45, al Salone Estense di Palazzo Comunale di Varese, si tiene la presentazione dei pannelli commemorativi della gloriosa Pallacanestro Ignis Varese.
– Motori: giornata di qualifiche al Rally delle Ossolane.
– Canottaggio: all’Idroscalo di Milano va in scena il raduno della nazionale italiana di Para-Rowing. Presente anche Omar Airolo della Canottieri Gavirate.
– Ciclismo: a Villadosia, nell’ambito della terza festa dello sportivo, scatta il “3º Trofeo sportivi Casalese” riservato agli amatori.
– Rugby: prima giornata della festa del rugby di Gallarate presso lo stadio delle Azalee. Dalle 14 in poi è aperto lo stand gastronomico e hanno il via le amichevoli previste.

Domenica
– Ciclismo: tanti gli appuntamenti sulle due ruote. A Villadosia alle 9.30 parte il 4° Trofeo Giacomo Besani AM, 2° Prova Ciclo Varese Challenge per Allievi; i Giovanissimi sono impegnati a Cardano al Campo per l’8° Trofeo AVIS; a Cavagnano di Cuasso al Monte tutti in sella per la gara di mountain bike organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda; infine, a Duno si svolge la cronoscalata Duno-San Martino.
– Podismo: diciottesima tappa del Piede d’Oro. Appuntamento alle 9 al Campo Sportivo di Bardello con la Su e giò par Bardell.
– Motori: giornata di gare al Rally delle Ossolane.
– Canottaggio: all’Idroscalo di Milano va in scena il raduno della nazionale italiana di Para-Rowing. Presente anche Omar Airolo della Canottieri Gavirate.
– Rugby: giornata conclusiva della festa del rugby di Gallarate presso lo stadio delle Azalee.

L.P.