Una due giorni di grande sport aspetta Varese. Si comincia sabato con Varese-Livorno per proseguire domenica sera con il big match del campionato di basket, il derby tra Cimberio Varese e Olimpia Milano. Di seguito il programma degli appuntamenti del weekend:

Sabato
– Basket in carrozzina: alle 11.15, con Varese-Lecce, prendono avvio i play-off per l’Eurojoackpot.
Calcio: alle 15 il “Franco Ossola” è palcoscenico del big match della 36^ giornata di serie B: la sfida tra il Varese e il Livorno.
– Motori: secondo giorno di gare a Brescia per Crugnola e il copilota Michele Ferrara a bordo di una Renault Twingo.
Calcio: con fischio d’inizio alle 15, la Primavera del Varese ospita a Gavirate il Cittadella nel penultimo turno della regular season.
– Pallamano: trasferta in Trentino contro il Mezzocorona per la squadra femminile di Cassano Magnago, neo promossa in serie A1.
– Basket: alle 21 al Campus, la Robur prova ad invertire la rotta di quattro sconfitte consecutive contro Corno di RosazzoIn C1, 7 Laghi affronta la trasferta a Sestri Levante. In C2, a cinque giornate dal termine della stagione, spicca Boffalora-Cassano Magnago.
– Football americano: sfida esterna per i Blue Storms che alle 21 sono attendono a Castellanza i Lario Hammers.

Domenica
– Podismo: con partenza alle 9 da Brenta (località San Quirico), ha il via la 29° “Su e giò per i runchit”, tappa del Piede d’Oro.
– Ciclismo: a Cassano Magnago i Giovanissimi corrono il 3° Trofeo Belfus organizzato dal  Velo Club Cassano Magnano. I bikers si sfideranno a Brinzio.
– Motori: terzo e ultimo giorno di gare a Brescia per Crugnola e il copilota Michele Ferrara a bordo di una Renault Twingo.
– Calcio dilettantiin serie D, il Verbano (girone A) riceve alle 15 il Derthona, mentre la Caronnese (girone B) fa visita all’Atletico Montichiari. In Eccellenza, sfida di cartello il derby tra Bustese e Vergiatese. Infine, in Promozione match clou dell’undicesima giornata di ritorno è Gallaratese-Olimpia Ponte Tresa.
– Football americanoil G-Team di Gallarate scende in campo alle 15 contro il Blitz Ciriè.
– Pallamano: l’A2 maschile della Pallamano Cassano alle 17 incontra in casa, al PalaTacca, il Cologne.
– Basket: il Varese Femminile gioca in casa contro Pontevico e tenta il tutto per tutto per centrare i play-off. Appuntamento a Gazzada alle 19.
– Basket: alle 20.30 al PalaWhirlpool prima palla a due dell’attesissimo derby tra Cimberio Varese e Olimpia Milano.

L.P.