Le piscine più belle si progettano a Varese. Fabio Fabiano, conosciuto sul territorio come presidente della Varese Olona Nuoto, ma soprattutto ingegnere progettista di impianti sportivi, si è aggiudicato con l’architetto Marco Ciarlo, il primo posto nella categoria “piscine” alla nona edizione (2010-2012) del concorso internazionale di architettura Grand Prix, promosso e organizzato da Casalgrande Padana.
Grazie al progetto della Piscina Comunale Zanelli di Savona
il progettista varesino, unico italiano al primo posto, ha avuto la meglio sugli oltre 250 candidati per le diverse categorie, provenienti da tutto il mondo, con proposte di elevato livello qualitativo.
I lavori presentati sono stati visionati e valutati da una giuria internazionale, presieduta da Franco Manfredini, Presidente di Casalgrande Padana e composta da: Alfonso Acocella, Architetto, Firenze (I) (Docente alla Facoltà di Architettura, Università di Ferrara); Giuseppe Cappochin,Architetto, Padova (I); (Designato dal Consiglio Nazionale degli Architetti – Roma); Biagio Furiozzi, Architetto, Firenze (I); (Docente alla Facoltà di Architettura, Università di Firenze); Ferdinando Gottard,Architetto, Gorizia (I) (Direttore Rivista “Azero”); Joelle Letessier, Architetto, Parigi (F); (Direttore Rivista “Archicréé”); Sebastian Redecke,Architetto, Berlino (D); (Direttore Rivista “Bauwelt”); Matteo Vercelloni,Architetto, Milano (I); (Giornalista, Critico d’Architettura).
Tutte le opere selezionate saranno pubblicate nel volume Creative Book che verrà veicolato con alcune delle più prestigiose riviste di Architettura.

per saperne di più e per immagini: http://www.casalgrandepadana.it/index.cfm/1,1278,0,0,html#.UZIK_ZU4yrs

[email protected]