Sono veramente tanti i tifosi che hanno scelto di seguire la Cimberio nel ritiro in Valmalenco.
Il prossimo weekend, infatti, decine e decine di persone affolleranno la tranquilla località montana lombarda per stare vicino ai propri beniamini biancorossi grazie all’accordo stipulato tra il club di Piazza Montegrappa ed il Consorzio turistico di Sondrio e della Valmalenco che ha permesso loro di acquistare dei pacchetti soggiorno a prezzi agevolati ed adattabili in base alle proprie esigenze.
La quota (fissata a 45 euro a persona, 40 per gruppi superiori alle 6 persone) comprende un gadget della Pallacanestro Varese che darà diritto ad una serie di sconti per pranzare e cenare a prezzi agevolati in rifugi e ristoranti della zona (l’elenco dei locali convenzionati sarà consegnato al momento dell’arrivo in albergo) ed avere il 50% di sconto sull’acquisto di biglietti per le amichevoli di Sondrio (prezzo biglietto intero 10 euro).
“Si tratta di un’offerta assolutamente conveniente -ci racconta Fernando Lonati, titolare della Lonati Bagni, azienda appartenente al Consorzio Varese nel Cuore- che permette a chiunque di staccare dalla frenesia della città per trascorrere due giorni di tranquillità assoluta in compagnia della Cimberio. Andrò insieme a mio cugino Mario, tifosissimo di Varese, curioso di scoprire e valutare i nuovi innesti effettuati quest’estate dalla società. Ho già avuto modo di apprezzare le enormi qualità di Coleman e Clark che, sono convinto, ci permetteranno di disputare un campionato molto positivo. Ad una sola condizione; ossia che rimanga quell’affiatamento e quello spirito del gruppo visto lo scorso anno, componente fondamentale dei successi che hanno creato il mito degli ‘Indimenticabili’“.
“Senza dubbio un’idea interessante -gli fa eco Fabrizio Fiorini, socio unico della Effe-Effe s.r.l.– che, da nuovo entrato nel Consorzio Varese nel Cuore, mi permetterà di conoscere ancor più da vicino la squadra e l’atmosfera che aleggia intorno a questa splendida realtà sportiva del nostro territorio. Io e mia moglie Alessandra, che mi accompagnerà, siamo curiosi di vedere all’opera la Cimberio nonostante, come era naturale, non ci sia più Bryant Dunston, da sempre nostro giocatore favorito. Fortunatamente è rimasto Achille Polonara, altro nostro idolo, che, ne sono certo, quest’anno farà il classico salto di qualità”.
E’ ancora possibile far parte della “spedizione biancorossa”. Come? Contattando il Consorzio turistico di Sondrio e della Valmalenco al numero di telefono 0342-451150 oppure via mail all’indirizzo info@sondrioevalmalenco.it.

Marco Gandini